Chi è il candidato ideale
La ginecomastia è una condizione di sviluppo anomalo del tessuto mammario maschile che può coinvolgere una od entrambe le mammelle.
E’ caratterizzata dalla presenza di un’area di tessuto ghiandolare che si accresce dietro il complesso areola-capezzolo.
Il candidato ideale per un intervento di ginecomastia è un uomo che presenta un eccessivo sviluppo del tessuto mammario, in qualche caso con un aspetto decisamente femminile.
Indipendentemente dalla causa, gli individui affetti da ginecomastia sono individui che provano grande imbarazzo a mostrarsi in pubblico. L’eccessivo sviluppo della ghiandola mammaria nell’uomo genera imbarazzo perché compromette l’immagine di virilità che ogni uomo possiede, causando un notevole disagio psicologico.
Questa condizione si presenta comunemente negli uomini di ogni età, anche nel periodo adolescenziale e può essere il risultato di cambiamenti ormonali, fattori ereditari, utilizzo di alcuni farmaci e patologie.
Esistono diversi tipi di ginecomastia:
Esistono poi casi in cui la ginecomastia è dovuta sia ad un eccesso della componente ghiandolare che ad un eccesso della componente adiposa.
Le cause che determinano la comparsa di una ginecomastia possono essere di varia natura:
Chi è il Dr. U. Napoli
Chiama al +39 349 3120138
Invia una e-mail al Dr. Napoli
Scarica la brochure
Seguici su